Salone del Gusto 2012

Quest'anno il ristorante Zheng Yang ha presentato il laboratorio " Jaozi, i ravioli cinesi". Il menù comprendeva 8 tipi di ravioli accompagnati da vini italiani e the Long Jing.

La prima portata comprendeva 4 tipi di ravioli : baozi fatto con farina di riso e farina di grano, ripieno di verdura e funghi, cotto prima al vapore e poi fritto in padella per renderlo croccante esternamente e morbido all'interno; ravioli di gamberi sfoglia di farina di grano ripieni di gamberi; xiaolonbao ravioli vegetariani ripieni di spaghetti di soia, verdura, funghi orecchia; riavoli verdi con sfoglia di farina di riso ed erba cipollina ripieni di pesce.

La seconda portata composta da: guotie ravioli brasati realizzati con farina di grano e ripieno con carne di maiale e verdura ; jijiao ravioli ripieni di pollo e salsa satè; ravioli con sfoglia di farina di grano e ripieno di pancetta e bambù fresco.

Ultima portata composta da ravioli dolci con sfoglia di farina di riso glutinoso e ripieno di marmellata di soia, serviti su foglia di camelia.

Alla fine la chef Ling Ai Chih Silvia ha fatto una dimostrazione di come si realizza la sfoglia per i ravioli e come si preparano i vari ravioli, coinvolgendo anche il pubblico presente.

Relatore della serata Ling Piero.